Bosco Tanali- Iniziative di Legambiente Valdera per il mese di ottobre 2012


Da domenica 7 a domenica 28 ottobre nelle aree protette del Polo Ambientale Cerbaie-Padule di Bientina

Continuano le iniziative di Legambiente Valdera nelle aree protette del Polo Ambientale Cerbaie-Padule di Bientina, con tre iniziative rivolte a tutte le persone appassionate di ambiente che vogliono conoscere meglio le caratteristiche del territorio.
Particolare attenzione sarà data alla Riserva naturale di Bosco Tanali con azioni di volontariato, workshop fotografico e un incontro di approfondimento sul percorso che ha portato questa zona del Padule di Bientina ad essere tra aree protette più importanti della provincia.

Domenica 7 ottobre: Volontariato ambientale nella Riserva Provinciale di Bosco Tanali: giornata di pulizia e manutenzione.
Ritrovo di fronte al Comune di Bientina, ore 9.
Ai partecipanti verrà offerta una piccola merenda.

Domenica 14 ottobre: Workshop di fotografia naturalistica.
Uscita presso la Riserva Provinciale Bosco Tanali. Per capire come muoversi correttamente un un'area protetta per fotografare uccelli, mammiferi, anfibi, piante e paesaggi.
La partecipazione alle due giornate è gratuita ed aperta e tutti.
Per organizzare al meglio le iniziative si prega di segnalare la participazione telefonando a Legambiente Valdera in sede al 0587/56200 oppure a Cristina 334/6009333 oppure sulla pagina Facebook.

Domenica 28 ottobre, ore 17: Incontro pubblico: "Le aree protette della Provincia di Pisa, un caso esemplare: Bosco Tanali. Da area degradata a oasi di protezione di flora e fauna".
Torre civica, Piazzetta dell'Angelo, Bientina.
Esposizione delle foto realizzate durante il workshop del 14 ottobre.


INFO: Legambiente Valdera
Via Fiumalbi 9 - Pontedera (PI)
Tel: 058756200
Rif. Cristina Gorini - cell. 334/6009333


scarica il programma del workshop (145 k)

scarica il programma del polo ambientale (2 M)